sabato, gennaio 05, 2008

Alessandra per Fausto

"Questo messaggio e' un semplice ringraziamento a Fausto. Sono una ragazza (scrivo ragazza perche' ancora tale mi sento) di 37 anni nata e cresciuta a Rocca Grimalda, lavoro a Genova ma naturalmente le mie radici rimangono in quel paesino, che tanto a volte ho detestato. Ricordo quel bambino che in tutte le stagioni, anche d'inverno a piedi e perennemente in pantaloncini corti andava ad aspettare l'autobus.....

Il mio ringraziamento e' per aver ritrovato in lui la stessa spontaneita', semplicita' ed empatia che ho avuto la fortuna di apprezzare in suo papa', il dottore del paese. Ricordo le sue mani fredde quando mi veniva a visitare a casa per un' influenza ed io, da bimba impaurita, gli chiedevo di strofinarsele un po'; probabilmente le parole che a getto ho scritto sono banali ma sento il bisogno di riferirgli, se mai leggera' queste righe, quanto io stimassi il suo papa' che aveva sempre una parola per tutti pur essendo una persona molto riservata. Complimenti per la splendida carriera che stai affrontando."
Special thanks: Alessandra R.
Nella foto: il castello di Rocca Grimalda

Nessun commento: